SALONE DI PARIGI 2010 / Fiat, intervista a Sergio Marchionne (video)

    SALONE DI PARIGI 2010 – Fiat è presente a Parigi: non solo come stand, modelli nuovi, innovazioni motoristiche o meravigliose hostess. C’è tutto lo stato maggiore della casa torinese, al gran completo, che si aggira tra i padiglioni: Luca Cordero di Montezemolo, John Elkann e soprattutto Sergio Marchionne . . .

    Chiamato in causa sulla vera innovazione dell’azienda: il motore twin air. Pur essendo ancora in fase di lancio, questo propulsore turbo – benzina è oggetto di corpose aspettative da parte degli ingegneri torinesi: l’esordio sulla 500 non resterà un caso isolato, ma fungerà da apripista per l’estensione su numerosi modelli della gamma Fiat, fino ai comparti bassi del settore C.

    Non solo: la possibilità di usarlo per rivitalizzare le motorizzazioni di Alfa Romeo ha ingolosito non poco i consiglieri di amministrazione del gruppo. C’è dunque da aspettarsi l’utilizzo di tutta “l’efficienza energetica” (sono parole di Marchionne) sulla Mito: la piccola di casa Alfa avrà così ancora più slancio per aiutare il definitivo rilancio della casa del biscione.

    Fonte: Autoappassionati.it