TV 3D / Toshiba, il primo televisore 3D senza occhialini è stato presentato in Giappone

    TV 3D – Toshiba ha presentato oggi al Ceatec in corso a Tokyo il primo televisore Lcd in alta definizione 3D al mondo senza occhialini.

    La casa nipponica sarà quindi la prima a portare sul mercato, entro fine dicembre in Giappone, prodotti che promettono di rivoluzionare l’entertainment domestico mai come prima si era provato.

    La stessa Toshiba, del resto, ha messo in mostra al Ceatec un prototipo di notebook equipaggiato con uno schermo 3D da 12 pollici che non richiede l’ausilio degli occhialini.

    Stando a quanto dicono gli ingegneri che hanno progettato i due televisori, la fruibilità del contenuto in tre dimensioni non viene pregiudicata dal movimento degli occhi o della testa e per Sascha Lange, Head of Marketing della divisione Visual Products di Toshiba Europe questi apparecchi “offrono il più elevato standard possibile in termini di qualità delle immagini”.

    Ultimo pregio del sistema auto stereoscopico messo a punto dalla casa giapponese è infine la possibilità di passare dalla modalità 3D a quella 2D attimi.

    Ma secondo gli esperti per vedere nei negozi televisori 3D grande formato da 40 pollici che non bisognano degli speciali occhialini ed acquistabili a prezzi accessibili bisognerà aspettare, almeno secondo Toshiba, parecchi anni.

    Fonte: Mondotechblog.com