AMICI 10 / Vito Conversano, presentazione del ballerino titolare

Il ballerino concorrente Vito Coversano

AMICI 10 – Tra i titolari di Amici quest’anno c’è anche un ballerino di cui tutti hanno apprezzato le notevoli qualità e il talento. Si tratta di Vito Conversano che da molti è considerato il nuovo Roberto Bolle.

Dopo Virginio Simonelli è stato presentato il ragazzo partenopeo che ha iniziato danza per caso. La mamma di una sua amica, ballerina al teatro San Carlo di Napoli lo ha indirizzato verso questa professione e lui piano piano ha girato tutte le scuole del paese, quelle che gli permettevano di effettuare un periodo di prova senza pagare.

Come lui stesso ha spiegato, cercava scuole gratis perché in fondo non ci credeva fino a quando a quattordici anni è entrato al San Carlo e ha dovuto ‘faticare’ molto per raggiungere il livello dei suoi compagni, anche perché non aveva basi solide e aveva iniziato come ballerino di danza moderna.

Di se stesso dice: “Ho un carattere strano, nel senso che mi comporto a volte da persona superficiale e a volte mi estraneo dal mondo e posso risultare un po’ snob”.

Con gli altri ha una relazione strana: “Ci sono o persone che mi odiano o persone che mi amano”.

Per quanto riguarda il suo talento e la sua bravura ammette di essere un po’ presuntuoso e ricorda quello che diceva Rudolf Nureyev: “La presunzione in un ballerino deve esserci perché lui deve pretendere da sé stesso il massimo e se questo non c’è allora non si può arrivare”.

Ha un carattere forte Vito, sembra molto sicuro di sé e sarà il protagonista di Amici 10 almeno fino a quando la commissione esterna deciderà in modo positivo per il proseguimento del suo percorso artistico nella scuola. Intanto già è un po’ contrariato dalle coreografie di Garrison.

Fonte: gossip.fanpage