Sanremo 2011, Anna Oxa parteciperà alla kermesse musicale

SANREMO 2011 – Anna Oxa tornerà al Festival di Sanremo dopo tre trionfi e cinque anni di assenza. A dare l’annuncio sono il conduttore Gianni Morandi e il direttore artistico Gianmarco Mazzi che hanno incontrato l’artista in occasione del concerto di Verona lo scorso 22 novembre. La Oxa presenterà un brano inedito rock e per la serata del giovedì, dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia, “‘O sole mio” in una versione internazionale.

“Vederla in concerto è stato  sorprendente. – dichiara Morandi – Conosco bene le sue capacità interpretative, ma quello che davvero mi ha colpito è stata l’energia che trasmette al pubblico in  due ore di show in cui canta, balla e recita. E’ una Oxa davvero irresistibile e sono felice che abbia accettato il nostro invito”.

Il cast del Festival si arricchisce così di una nuova prestigiosa partecipazione dopo quelle di Roberto Vecchioni, Max Pezzali, Emma di Amici e Luca Madonia accompagnato da Franco Battiato. In trattative altri nomi di rilievo, su tutti Giorgia che presenterebbe un brano scritto da Tiziano Ferro.

Fonte:tgcom