Juventus, Del Piero: “Rimanere sulla scia del Milan”

JUVENTUS DEL PIERO –

Alessandro Del Piero torna a parlare dal suo sito ufficiale, e lo fa con ottimismo.
“La nostra soddisfazione al termine della partita di Catania credo sia apparsa evidente a tutti quelli che ci hanno visto festeggiare sotto la nostra curva dopo il fischio finale. Tutte le vittorie valgono tre punti, ma ce ne sono alcune di particolarmente importanti alla luce del momento in cui arrivano e dei risultati ottenuti dalle altre squadre”.

“Noi arrivavamo dal pareggio in Polonia, che ci è costato l’eliminazione dall’Europa League, e abbiamo giocato a Catania con la consapevolezza della necessità di una vittoria per riscattarci prontamente e per rimanere nella scia del Milan che non perde colpi”.

“Ecco perché i tre punti di Catania pesano molto, soprattutto perché portati via a una squadra che in casa non aveva mai perso in tutto il 2010, e anche ieri ha dimostrato perché. Non è stato facile, per vincere ci è voluta una Juve cinica, solida e compatta, caratteristiche che non dobbiamo perdere di qui in avanti perché ci attendono sfide altrettanto importanti, come quella di domenica prossima contro la Lazio, che ci è davanti in classifica”.

Matteo Fantozzi