Calciomercato Milan 2011: i rossoneri si inseriscono tra Real Madrid e Juventus per Neymar

Neymar

CALCIOMERCATO 2011 NEYMAR MILAN JUVENTUS –
La Juventus lavora per il futuro, ma sembra tentennare sul calciomercato 2011. Per questo il Milan, aperti i limiti per gli extracomunitari, sembra pronto a portargli via un obiettivo che fino a poco fa era davvero concreto. I rossoneri si sarebbero inseriti tra bianconeri e Real Madrid nella caccia a Neymar.

L’attaccante è stato convocato per la Coppa America 2011 e dovrà dimostrare le sue grandi potenzialità, anche se nel pareggio contro il Venezuela è sembrato un pò bloccato dall’allenatore che gli consigliava di non strafare. Il ragazzo ha però grandi qualità e prima o poi arriverà in Europa. Il Milan vuole anticipare i tempi per cercare di anticipare la Juventus e il Real Madrid che sono su di lui da tempo.

Inoltre Neymar al Milan ha un grande sponsor, Pato infatti spinge affinchè il compagno di nazionale lo raggiunga in rossonero. Un giocatore in grado di poter sfruttare ogni occasione e che ha nella progressione una delle sue arme segrete. Bravo a cambiare passo, mette in difficoltà i suoi avversari con la sua imprevedibilità.

E’ un ottimo attaccante e piace a molti club, il suo cartellino si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Il Milan in passato ha dimostrato di non aver paura a investire su giovani talenti brasiliani ed è sempre stato ripagato dei suoi sforzi economici. Sono stati dei successi infatti gli ingaggi di Ricardo Kakà, Alexandre Pato e Thiago Silva.

Ora il Milan cerca un altro brasiliano, molto ambito sul mercato. La delibera di ieri, che ha alzato il numero di extracomunitari tesserabili a due, ci fa capire che ci sono concrete possibilità che il Milan arrivi a un giocatore di valore. Si pensava in un primo momento a Ganso, che gioca come trequartista sempre nel Santos. Ma pensando al modulo adoperato da Allegri, probabilmente Neymar si adatterebbe meglio.

Il calciomercato 2011 non smette di regalarci sorprese.

Matteo Fantozzi