Calciomercato Juventus 2011: è fatta per Rossi, la prossima settimana firma

Giuseppe Rossi - Juventus su di lui

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS ROSSI –
La Juventus è molto vicina al colpo di mercato per l’estate 2011. Si tratterebbe di Giuseppe Rossi, attaccante esterno del Villarreal. Il ragazzo piace molto sia ai tifosi, che all’allenatore oltre che alla dirigenza. Inoltre su di lui ci sarebbe la grande attenzione di tutto il pubblico italiano che lo vuole leader agli Europei del 2012.

Per questo la stagione che va a incominciare è di fondamentale importanza per l’attaccante italiano emigrato in Spagna. La Juventus gli vuole offrire la leadership e la pesante eredità di Alessandro Del Piero. Il giocatore bianconero infatti con ogni probabilità è alla sua ultima stagione alla Juventus e vuole lasciare ai tifosi un degno erede.

Sembra che la prossima settimana possa arrivare la tanto attesa firma. La Juventus avrebbe offerto 12 milioni di euro più il cartellino di Felipe Melo, centrocampista brasiliano che a Torino non trova più spazio. I bianconeri sono pronti quindi a privarsi di un pezzo pregiato della campagna acquisti di due anni fa.

I bianconeri darebbero verve al loro attacco, trovando finalmente quell’attaccante esterno tanto richiesto da Antonio Conte e che potrebbe occupare un ruolo da leader nella nuova Juve. Un ragazzo dalle grandissime qualità e bravo a giocare con entrambi i piedi. Ottimo a inserirsi e  bravissimo ad andare in goal. Renderebbe molto più pericoloso l’attacco bianconero.

Felipe Melo è stato scelto dal sottomarino giallo, così viene chiamata la squadra di Rossi, per sostituire il partente Marcos Senna che è stato leader per diversi anni. Il brasiliano ritornerebbe in Spagna dove si è fatto conoscere e ha dato il meglio di se con la maglia dell’Almeria, dove la Fiorentina lo notò e portò in Italia.

Ora la Juventus deve pensare a cedere in attacco. Vincenzo Iaquinta e Amauri sono in eccesso e vanno trovate collocazioni giuste per loro sul mercato.

Matteo Fantozzi