Calciomercato Inter 2011: pressione del Manchester United su Sneijder

Wesley Sneijder

CALCIOMERCATO 2011 INTER –
Sta nascendo l’Inter del futuro, quella di Gianpiero Gasperini. Sta nascendo col 343 in testa, che potrebbe portare a importanti evoluzioni di mercato. Di questa nuova realtà non farà parte Wesley Sneijder, considerato inadatto per il modulo che vuole schierare il nuovo tecnico.

Su di lui c’è il Real Madrid di Josè Mourinho, che lo cerca con insistenza. Sembra però che un altro top club con un top coach lo cerchi. Alex Ferguson lo vorrebbe al Manchester United per dare tono e qualità al suo reparto offensivo. Un centrocampista che piace e dalle grandissime qualità.

Il tecnico dei red evils vuole legare al suo futuro un giocatore di grandissima qualità, un ragazzo che piace molto anche ai tifosi. L’Inter è pronto a cederlo per dare spazio a giocatori di grande tecnica.

I nerazzurri cercano Rodrigo Palacio, un esterno che potrebbe dare qualità al tridente composto poi da Alvarez e Eto’o. Un attacco che sarà a tre vista la poetica del tecnico e che potrebbe prevedere l’arrivo di un giocatore di qualità e quantità.

Intanto però l’olandese continua a smentire e vuole sicurezza per il suo futuro sia tecnica che tattica. Se vedrà che non ci sarà spazio per lui allora Sneijder deciderà di partire.

Matteo Fantozzi