Calciomercato Roma 2011: Sabatini porta Pastore nella capitale

Javier Pastore - Palermo

CALCIOMERCATO 2011 ROMA PASTORE –
Javier Pastore
alla fine giocherà nella Roma di Luis Enrique, Walter Sabatini e Thomas Di Benedetto. I giallorossi avranno il loro talento, per cullare il giovane Erik Lamela che giocherà ad alto livello ma che deve crescere ancora.

Pastore è un talento inestimabile e potrebbe a breve diventare un giocatore della Roma. Luis Enrique gli darà fiducia se lo avrà a disposizione, facendogli ruotare la Roma intorno. Una squadra in grado di dimostrare sul campo tanta qualità e la voglia di dire qualcosa di più sul campo.

I giallorossi sembrano pronti a vedere in campo giocatori di grande qualità. El Flaco è sicuramente uno di questi. Abile a giocare palla al piede ha dimostrato nel tempo grandi capacità di inserimento e un talento indiscutibile. E’ abile anche a portarsi sotto porta con grande naturalezza. Ha inoltre raddoppiato la quantità di goal fatti finora. E’ salito a 11 reti, superando i 4 della prima stagione.

Un centrocampista completo che viene definito moderno. L’unico ostacolo tra lui e la Roma sembra essere Zamparini, che chiederà cifre esose per privarsi del talento. Chissà che la Roma non possa inserire nella trattativa giocatori di livello per convincere il Palermo. Uno di questi potrebbe essere Jeremy Menez, anche lui in grado di fare la differenza ma che a Roma non ha raggiunto ancora i numeri richiesti.

Menez al Palermo
sarà un giocatore di grande importanza e potrebbe dimostrare tutte le sue qualità.

Matteo Fantozzi