Calciomercato Inter 2011: Viviano al Genoa per Palacio

Rodrigo Palacio

CALCIOMERCATO 2011 INTER PALACIO –
L’Inter
ha ceduto in prestito al Genoa Emiliano Viviano. Il portierino della Nazionale, che l’anno passato ha giocato al Bologna, andrà a difendere i pali della squadra ligure per guadagnarsi il ritorno e l’eredità di Julio Cesar all’Inter.

I nerazzurri infatti cercano di valorizzare ancora una volta il portiere che ha fatto parlare tanto di se. Hanno preferito mandarlo in prestito a una squadra minore che dargli il via libera alla Roma, dove magari avrebbe potuto costruire il suo futuro.

L’affare Viviano spalanca le porte a un arrivo a Milano. Infatti sembra che il portiere sia la contropartita giusta per arrivare a Rodrigo Palacio. Nell’affare era stato inserito Goran Pandev, che però ha rifiutato di andare a giocare con la maglia rossoblu.

Palacio è un giocatore molto apprezzato da Gasperini, che lo ha già allenato in Liguria. Ora entrerà a far parte di un tridente sfavillante che vedrà alternarsi giocatori di grande livello quali: Samuel Eto’o, Giampaolo Pazzini e Alvarez.

Oltre a guadagnare il fondo Palacio è un giocatore davvero imprevedibile che ama fare la differenza e andare al tiro con grande qualità. Abile nel cambiare passo è bravo a dare profondità alla squadra.

Sembra che la trattativa possa trovare una conclusione già in questa settimana e dare così un volto nuovo alla squadra nerazzurra.

Matteo Fantozzi