Calciomercato Juventus 2011: Michel Bastos presto a Bardonecchia da Antonio Conte

Michel Bastos - Juventus

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS BASTOS –
La Juventus ha messo tutte e due le mani su Michel Bastos. L’esterno del Lione arriverà per una cifra vicina ai 12-15 milioni di euro. L’esterno piace ai bianconeri che vogliono vederlo sulla loro corsia esterna, un giocatore in grado di offendere ma di dare anche equilibrio.

Alla fine si conclude una delle trattative più lunghe di questo mercato, iniziata a febbraio e culminata solo ora dopo aver visto definitivamente cancellati tutti gli altri obiettivi. Se dovesse arrivare Bastos, come sembra, non si faranno tentativi per Mirko Vucinic e Sergio Aguero.

Mentre rimane caldissima la pista che porta a Giuseppe Rossi, abile a giocare anche al centro dell’attacco vicino a Quagliarella e Matri.

Michel Bastos è un esterno di centrocampo, bravo a fare l’ala ma all’occorrenza abile a giocare anche da terzino. Per questo potrebbe avere un ruolo molto importante nel 424 di Antonio Conte. Pronto a salire, ma abile anche a rinculare tornando indietro.

Un ragazzo dalle grandi capacità, che piace alle grandi da tempo. Il Lione ci guadagnerà una buona cifra e c’è ancora qualche possibilità di vedere con la maglia dei francesi Momo Sissoko, che potrebbe essere inserito nella trattativa.

L’alternativa al brasiliano sarà Simone Pepe che con tutto il suo impegno si è guadagnato una posizione di Jolly a Torino. In esubero Jorge Martinez, che verrà in ogni caso ceduto, a meno che non si decida di farlo diventare il quarto esterno a disposizione di Antonio Conte.

L’uruguaiano non potrà essere ceduto a una cifra insignificante dopo averlo pagato un anno fa 12 milioni di euro. Una minusvalenza che Marotta non vuole registrare, quindi meglio tenersi un giocatore da rivalutare che perderlo per pochi spiccioli.

Matteo Fantozzi