Calciomercato Milan 2011: Hamsik al Manchester United, chi sarà Mister X?

Arjen Robben - Milan

CALCIOMERCATO 2011 MILAN HAMSIK MISTER X –
Marek Hamsik è il Manchester United convoleranno a nozze, ormai sembra che manchino solo i dettagli. Pare infatti che De Laurentiis, nonostante abbia chiesto 100 milioni di euro, possa cedere di fronte all’offerta di 40 cash di Sir Alex Ferguson. Il Milan quindi è pronto a lanciare l’assalto a un altro talento, per portare a casa il tanto annunciato Mister X. La domanda che si pongono tutti in questo momento è se l’assalto del Manchester a Marek Hamsik sia stata una sorpresa per i rossoneri o se l’annunciato giocatore offensivo sia da tempo un altro e quindi l’attacco degli inglesi non sposti le strategie rossonere.

Il nome che circola in questo periodo è quello di Arjen Robben, giocatore di grandissima qualità del Bayern Monaco. L’olandese sente Monaco stretta intorno a se e vuole cambiare aria, sembra quindi pronto ad andare a giocare a San Siro. Momenti di tensione a Milano, si cerca quindi di trovare un giocatore dalle ottime qualità.

Robben sembra l’uomo giusto, potrebbe essere lui quindi il fatidico Mister X. Allegri e Galliani però non hanno intenzione di sbilanciarsi.

L’altro nome è quello di Riccardo Montolivo, che dovrebbe raccogliere la pesante eredità lasciata da Andrea Pirlo. Manca ancora un playmaker al centro del campo, ma il Milan ha già dimostrato in questa stagione di saper fare a meno del regista che è stato a lungo tra gli infortunati.

Si lavora per cercare una soluzione, ma i rossoneri per ora aspettano nella speranza di arrivare a un grande giocatore con un esborso non eccessivo.

Matteo Fantozzi