Calciomercato Milan 2011: i rossoneri prendono Nainggolan

Nainggolan

CALCIOMERCATO 2011 MILAN NAINGGOLAN –
Il Milan è alla caccia di un interno di centrocampo, sembra che i rossoneri si siano scatenati sul belga Radja Nainggolan. Il ragazzo è arrivato in prestito da Piacenza a Cagliari, ha fatto tanto bene nei primi sei mesi da meritarsi il riscatto immediato.

Ora il Milan vuole dare verve al suo centrocampo e sembra lanciarsi verso un giocatore di grande qualità. Nainggolan è un interno con i piedi buoni, abile anche a giocare qualche centimetro più avanti. Il ragazzo ha sfruttato le sue occasioni e ora per lui si prospetta la possibilità di andare a giocare in una grande squadra.

I rossoneri vogliono un giocatore dall’altissima qualità e dalle credenziali alte. Piace la sua capacità di gestire il pallone e il possesso palla.  Tantissimi ragazzi utili per il progresso del progetto Milan, che lancia l’assalto alla Champions League.

Il Milan è una squadra di grandissima qualità, che vuole aggredire il campionato e l’Europa. Un ragazzo utile a gestire il possesso palla e veloce con entrambi i piedi. Quest’anno è sceso in campo 38 volte riuscendo anche a mettere a segno due bellissimi goal.

Per arrivare al centrocampista servono 10 milioni di euro, che potrebbero essere ammortizzati con la cessione in prestito di qualche giovane di qualità.

Nainggolan
inoltre avrebbe la possibilità di giocare molto in una squadra che da sempre molto risalto ai giovani, ne sono un esempio le situazioni di Strasser e Merkel. Inoltre lo svizzero in questa stagione ha dimostrato anche buonissime capacità dinamiche e tecniche.
Il Milan può davvero volare ora e per farlo avrà un nuovo centrocampista nel serbatoio.

Matteo Fantozzi