Manovra economica: per Giovanardi è contro la famiglia

Carlo Giovanardi

MANOVRA ECONOMICA: CRITICHE DI GIOVANARDI – Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla Famiglia, Carlo Giovanardi ha criticato la manovra economica approvata venerdì scorso.

In un intervento a “24 Mattino” su Radio 24, Giovanardi ha detto: “C’è un problema, anzi il problema, delle politiche familiari nel Paese”. “Governo, Udc, Lega, tutti sono a favore delle politiche familiari – ha spiegato il sottosegretario – poi in Parlamento spuntano priorità diverse: le opere, lo spettacolo, le infrastrutture, le forze di polizia, le pensioni, la sanità, e quello che dovrebbe essere la priorità scivola sempre verso il fondo“.

Io sono pronto a riconsegnare le deleghe sulla Famiglia al presidente del Consiglio, ha affermato Carlo Giovanardi.

Il sottosegretario poi ha annunciato la presentazione del Piano nazionale della Famiglia, che “deve essere approvato dal Consiglio dei ministri”, ha precisato. In caso di mancata approvazione, Giovanardi fa sapere che rimetterà la delega.

Giovanardi, tuttavia, ha precisato: “La manovra la giudico in sé negativamente. Se invece è collegata alla legge delega sulla riforma fiscale, che prevede interventi radicali di cambiamento per il fattore famiglia, allora la giudico positivamente. Ma è un punto interrogativo e una scommessa”.

Redazione