Calciomercato Juventus 2011: per la corsia esterna ri-spunta Vargas

Juan Manuel Vargas - Juventus su di lui

CALCIOMERCATO 2011 JUVENTUS VARGAS –
La Juventus cerca sul mercato un giocatore che potrà correre sulla corsia esterna, per dare modo ad Antonio Conte di sviluppare concretamente il suo 4-2-4. I bianconeri infatti per ora mancano di un esterno sinistro che possa giocare largo nel modulo del nuovo allenatore, tanto che il tecnico per ora ci sta adattando Claudio Marchisio.

Fino a poco tempo fa era molto vicino l’arrivo di Michel Bastos dal Lione, ma poi le decisioni del tecnico hanno avvallato a un cambiamento di strategia. Anche Mirko Vucinic era vicino, ma probabilmente il giallorosso è stato considerato troppo offensivo per ricoprire quel ruolo.

Serve un giocatore in grado di salire e di tornare, abile a giocare nel ruolo di ala ma all’occorrenza in grado di tornare a centrocampo. Juan Manuel Vargas è nettamente adatto a quel ruolo. L’eliminazione del Perù stanotte dalla Coppa America potrebbe accelerare la trattativa.

Tuttosport sottolinea la possibilità di vedere nella trattativa il cartellino di Leonardo Bonucci, pronto a vestire la maglia della Fiorentina. A pensarci bene però questo sembra assurdo considerando che i bianconeri hanno in questo momento solo tre difensori centrali a disposizione.

L’arrivo di Juan Manuel Vargas si potrebbe aggiungere a quelli imminenti di Arturo Vidal e Giuseppe Rossi. La Juventus potrebbe quindi in meno di dieci giorni avere una nuova veste per cercare di tornare in alto e vincere di nuovo come la sua tradizione comanda.

Matteo Fantozzi