Calciomercato Napoli 2011, agente Cigarini a DirettaNews: “Per ora è tutto fermo”

Luca Cigarini - con la maglia del Siviglia

CALCIOMERCATO NAPOLI 2011 CIGARINI –
Luca Cigarini
è un centrocampista di grande qualità, ma con una storia un pò sfortunata nelle scelte e nei risultati. il ragazzo è esploso nella stagione 2005/2006 con la maglia del Parma, per poi guadagnarsi la chiamata dall’Atalanta tre stagioni dopo.

A Bergamo era arrivata la consacrazione e una maglia da titolare, che gli aveva fatto sognare un futuro azzurro in più di un senso. Infatti erano arrivate voci sulla possibilità di una chiamata in Nazionale e la tanto attesa offerta di una squadra importante.

Il Napoli ne rilevava il cartellino nel 2009 dai nerazzurri di Bergamo, dandogli la chance di giocare nel calcio che conta. Cigarini però disputò un campionato altalenante con la maglia azzurra, tanto da costringere la società a cederlo, seppur in prestito, per fargli ritrovare ritmo e continuità.

Al Siviglia diversi problemi fisici l’hanno bloccato e ora il giocatore, che è tornato a Napoli, cerca il rilancio. Difficile immaginarlo ancora con la maglia dei partenopei sulle spalle soprattutto dopo l’arrivo di Donadel, Dzemaili e Inler.

Su di lui ci sono molte squadre, abbiamo raggiunto in Esclusiva il suo procuratore Giovanni Bia, che ha chiarito la situazione senza però sbilanciarsi sul suo futuro.

“Luca ha diverse richieste, ma ora come ora è tutto fermo. Per il momento è un giocatore del Napoli. Non c’è nessuna trattativa in piedi, se qualcuno si farà vivo saremmo pronti a trattare”.

Poche evoluzioni al momento, ma sarà davvero difficile pensare di vedere ancora Cigarini al Napoli nella prossima stagione.

Matteo Fantozzi