Calciomercato Milan 2011: Zambrotta parte ora che c’è Taiwo

Gianluca Zambrotta

CALCIOMERCATO 2011 MILAN ZAMBROTTA –
Il Milan dopo gli acquisti prepara le grandi cessioni. Sembra che possano saltare anche nomi eccellenti e illustri. Il primo della lista sembra quello di Gianluca Zambrotta, terzino dinamico dei rossoneri ma spento col passare degli anni.

L’arrivo di Taye Taiwo e la permanenza di Luca Antonini e Ignazio Abate chiude le porte al terzino Campione del Mondo. L’ex difensore del Milan infatti non vestirà ancora la maglia rossonera del Milan e andrà a giocare dove avrà più spazio.

Molti i nomi che però porteranno a un ridimensionamento della sua carriera. Il ragazzo dovrà affrontare una scelta molto difficile: rimanere al Milan e fare panchina o andare in una realtà modesta per chiudere la carriera?

Intanto sembra che però su di lui si sia mossa la Lazio e qui proprio non si parla di una piccola realtà ma di un club dalle modeste ambizioni. I biancocelesti sembrano pronti a strappare il suo si, ma il Milan vuole cedere il giocatore?

Il ragazzo sembra pronto a partire anche perchè non ha affatto gradito l’arrivo di diversi giocatori di qualità. Taye Taiwo di certo è arrivato per fare il titolare, anche perchè è giovane e di grandissima qualità. Certo Gianluca Zambrotta è stato un campionissimo, ma le molte primavere si iniziano a sentire sulle spalle e il Milan ha bisogno di voltare pagina.

Per Gianluca Zambrotta sarà solo l’ennesimo inizio di una bella avventura.

Matteo Fantozzi