Tour de France 2011: tutto quello da sapere sulla ventesima tappa

Tour de France

TOUR DE FRANCE 2011 VENTESIMA TAPPA – Domani si correrà la ventesima tappa del Tour de France 2011, quella di Grenoble. Un percorso di 42 Km questo è un tragitto costituito da salite di tutto rispetto ma comunque non troppo impegnative. La parte finale del percorso vede una discesa con molte curve che devono essere affrontate con attenzione, soprattutto in caso di condizioni metereologiche non troppo favorevoli.

Il fattore chiave di questa tappa sarà soprattutto la capacità di dosare la propria energia lungo tutto il tragitto. Quindi anche i più bravi devono fare attenzione a non sottovalutare questa giornata, onde evitare di non perdere dei minuti preziosi.

Intanto oggi si correrà l’ultima tappa di alta montagna del Tour de France 2011, quella Modane–Alpe d’Huez di circa 109 km. Nonostante questa sia un percorso non troppo lungo, non è proprio il massimo della semplicità, in particolare nel tratto che riguarda il Télégraphe e di nuovo Galibier ma questa volta dall’altro versante ed infine la salita caratterizzata da 21 tornanti dell’Alpe d’Huez.

Redazione