Federica Pellegrini primeggia nei 400 stile libero

Federca Pellegrini, campionessa azzurra di nuoto

FEDERICA PELLEGRINI 400 STILE LIBEROFederica Pellegrini conferma la sua grande bravura. In seguito alla vittoria conseguita alla finale dei 400 stile libero durante i Mondiali di Shanghai, la campionessa italiana non ha esitato a rinnovare il suo amore per il compagno Luca Marin. Una volta uscita dalla piscina da vincitrice la prima frase dichiarata dalla Pellegrini è stata “ti lovvo” che tradotto significa “I love you” e quindi “ti amo”.

Esplicativa la gioia dell’azzura per la vittoria che ai cronisti ha dichiarato: “Sono felice, non so nemmeno cosa dire. E’ successo tutto così in fretta da quando siamo arrivati qui a Shanghai… Sapevo che quella era la gara da fare, sto ritrovando – ha spiegato – piano piano quelle sensazioni che non provavo più da quasi due anni. Ho riconfermato quanto fatto a Roma 2009 e sono contenta anche per il modo di affrontare le gare: non mi sembra nemmeno di essere al Mondiale, a Roma non riuscivo a mangiare e a dormire, qui è tutto più tranquillo. Dedico questo oro a tutto il mio team che è sempre rimasto unito nonostante le tante difficoltà“, ha cocncluso.

Come in tutte le squadre a godere di una vittoria, dopo l’atleta, è l’allenatore. Nello specifico il coach di Federica, Philippe Lucas, ha detto: “E’ stata una grande vittoria, in una gara che amo molto e di cui ho bellissimi ricordi. Federica è una persona che lavora molto, una professionista e non ha bisogno di essere stimolata in questo senso. La gara dei 200 sarà sicuramente più complicata”, ha tenuto a precisare Lucas.

Redazione online