Venezia: gruppo turco acquista Isola San Clemente per resort 5 stelle

Isola San Clemente, laguna di Venezia (screen shot youtube)

Il gruppo turco Permak ha comprato un’area di 62.000 metri quadrati sull’isola di San Clemente, nella laguna di Venezia, dove è situato anche l’hotel a cinque stelle San Clemente Palace Resort, con attualmente 205 camere a disposizione.
Secondo quanto riporta l’Ansa, a diffondere la notizia è stato quotidiano turco Hurriyet: Permak attivo nei settori delle costruzioni, macchinari, turismo, tecnologia, prodotti chimici e vendita al dettaglio prevede d’investire 25 milioni di euro in un progetto per la ristrutturazione del complesso alberghiero. Il complesso ospiterà altresì nuove attrezzature per lo sport, ristoranti, una piscina e un centro benessere.
In base alle stime sviluppate dall’azienda, il complesso darà vita a circa 600 posti di lavoro.

In una nota, la Permak ha rassicurato che i lavori di restauro rispetteranno l’originale impianto edilizio del complesso: “Siamo felici di aver acquisito con un importante investimento questa storica isola veneziana- dichiara Emir Uyar, vice presidente del gruppo Permak- Dopo aver completato al più presto i lavori di ristrutturazione, abbiamo in programma di aprire l’anno prossimo l’hotel, che sarà uno dei più lussuosi d’Europa e sarà gestito da una catena alberghiera internazionale”.

Redazione