Roma, scontro tra due autobus notturni: 14 feriti

Autobus Roma

In uno scontro, avvenuto verso le 3h30, tra due autobus di linea notturni nel quartiere dell’Ostiense a Roma, nei pressi dei mercati generali, quattordici persone sono rimaste ferite e fortunatamente, nessuna in modo grave.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute cinque ambulanze del 118 e un’automedica: i feriti sono stati trasferiti in vari ospedali capitolini, tra i quali quattro al Fatebenefratelli all’Isola Tiberina in codice verde, due al San Camillo in codice giallo, tre al Sant’Eugenio, una in codice giallo e due in codice verde, tre al San Giovanni in codice verde, una all’Umberto I in codice giallo e una al Santo Spirito in codice giallo.

Stando a quanto riporta il Corriere.it, la dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Tuttavia, sottolinea il quotidiano, sulla tratta in questione, i mezzi pubblici devono percorrere la corsia centrale preferenziale ed è molto facile che accadano incidenti. Infatti, nel 2010, all’altezza della centrale Montemartini, un bus Atac riuscì ad evitare uno scontro frontale con un’auto finendo però fuori strada.

Redazione