Lego- ufficiale la linea dei Simpson ( ma i fan non sono contenti )

     

    LEGO ha annunciato che sta lavorando alla linea ufficiale dei Simpson, e i fan potranno così ricostruire in mattoncini la casa di Homer e Marge, e forse anche altri spazi caratteristici di Springfield. Il portavoce di LEGO, Roar Rude Trangbaek, si è detto fiducioso che la linea piacerà ai fan dei Simpson.

    Nel frattempo però, un gruppo di fan della LEGO non sembra avere gradito l’idea, ed ha lanciato una raccolta firme contro la creazione della linea, sostenendo che i Simpson sono “inappropriati” per i bambini. Inutile dire che la protesta ha sollevato un dibattito, dato che altri osservano che allora dovrebbero essere giudicati come inappropriati anche linee come quelle dedicate a Batman, o anche ai Cowboy, dato che implicitamente sono rappresentazioni di forme di violenza.

    Altri sottolineano che in ogni caso i genitori preoccupati dal cattivo influsso dei Simpson sui bambini non devono fare altro che comprare giocattoli della linea, dato che difficilmente i bambini (specie quelli più influenzabili) si comprano giocattoli da soli.