Foto incredibile: il corvo vola seduto sull’aquila

Aquila Corvo
La foto dell’aquila che trasporta il corvo pubblicata su Twitter dal Daily Mail

Chissà quanto fotografi professionisti dotati di macchine fotografiche da migliaia di euro che passano ore e ore appostati per fare la foto che li renderebbe famosi stanno ora guardando con una certa invidia l’incredibile scatto di Phoo Chan, un fotografo dilettante che a Seaback, nello Stato di Washington, è riuscito a immortalare un momento in cui la natura riesce ancora sorprendere tutti.

L’obbiettivo della macchina fotografica di Chan ha inquadrato e fotografato una scena incredibile in cui un corvo raggiunge volando un’aquila calva, le sale comodamente a cavalcioni e prosegue con lei il volo senza che il temibile rapace si scomponga più di tanto a causa del suo nuovo e inatteso passeggero.

La fortuna deve avere avuto un ruolo importante in questo scatto anche perché stiamo parlando di un evento rarissimo e che comunque è durato pochissimi secondi. Dunque buona sorte, ma anche tanta prontezza di riflessi da parte del fotografo che commenta così la sua impresa: “Stavo riprendendo l’aquila che volteggiava alla ricerca di cibo quando ho visto il corvo avvicinarsi. Pensavo volesse scacciarla, invece l’ho visto che le si poggiava sul dorso. Sono rimasto completamente sbalordito. Mi chiedono come ho fatto, si tratta solo di trovarsi al posto giusto nel momento giusto”.

F.B.