Champions League, Roma-Barcellona: ecco le probabili formazioni del match

Barcellona-Roma (Photo by VI Images via Getty Images)
Barcellona-Roma (Photo by VI Images via Getty Images)

Dopo l’impresa di ieri della Juventus, che ha battuto a domicilio il Manchester City, oggi ci prova la Roma a superare un ostacolo davvero duro: il Barcellona di Leo Messi. Un mese fa circa le due squadre si sono affrontate nel Trofeo Gamper e la vittoria per 3-0 dei blaugrana non dice nemmeno tutto del divario che c’è tra queste due squadre. Ma i giallorossi sono profondamente diversi rispetto a quel match e l’inizio del campionato di Serie A ha detto che la squadra di Garcia è davvero forte. Vediamo insieme le ultime dai campi e le probabili formazioni del match:

ROMA: Rudi Garcia dovrà fare a meno del solo Pjanic infortunato. Rudiger affiancherà Manolas in difesa, con Digne e Florenzi esterni. Keita insieme a De Rossi e Nainggolan in mezzo con Salah-Iago Falque sulle fasce e Dzeko punta centrale.

BARCELLONA: Emergenza sulla fascia destra difensiva per Luis Enrique. Al posto dell’infortunato Dani Alves giocherà l’adattato Sergi Roberto. Per il resto è la formazione tipo col super tridente Neymar-Messi-Suarez.

Ecco le probabili formazioni del match:

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; De Rossi, Keita, Nainggolan; Salah, Dzeko, Iago Falque. A disp.: De Sanctis, Maicon, Torosidis, Vainqueur, Gervinho, Iturbe, Totti. All.: Garcia.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. A disp.: Masip, Bartra, Mathieu, Adriano, Rafinha, Sandro, Munir. All.: Luis Enrique.

M.O.