Nasconde il cadavere della madre per riscuotere la pensione

(websource/archivio)

Una vicenda di degrado quella che arriva da Pescia, in provincia di Pistoia, dove è stato trovato in una casa il cadavere di una donna del 1927, Marina Bruni, sembra morta da anni. Lo aveva nascosto la figlia 51enne, allo scopo di incassare la pensione della genitrice e ora la donna è stata denunciata dagli investigatori del commissariato di Pescia, quindi dovrà rispondere dei reati di occultamento di cadavere e truffa ai danni dello Stato. Nelle settimane scorse, i vicini di casa avevano segnalato una situazione anomala, ovvero una finestra lasciata aperta sia col freddo sia con il caldo, ogni giorno dell’anno.

A questo si aggiungevano gli strani odori provenienti dall’appartamento, che è stato trovato in condizioni igieniche precarie e il fatto che i vicini si sono resi conto dell’anomala assenza da anni di un’anziana, che abitava nella zona e che era improvvisamente sparita. Sono così scattate indagini e appostamenti, che hanno portato la polizia a intervenire, facendo la raccapricciante scoperta. Il cadavere di Marina Bruni era in una stanza da letto, avvolto da lenzuola sporche, in stato di avanzata decomposizione, irriconoscibile. La figlia 51enne ha ammesso immediatamente le proprie responsabilità nell’occultamento del cadavere, ma ora sarà l’autopsia a stabilire le cause del decesso dell’anziana.

Un episodio simile era venuto alla luce un mese fa a Deiva Marina, piccolo comune in provincia de La Spezia: in un appartamento giaceva il corpo senza vita e in avanzato stato di decomposizione di un’anziana donna. Sarebbe stato il figlio, secondo gli inquirenti, ad occultare la salma per continuare percepire in questo modo ogni mese la pensione della donna. Nessuno si sarebbe accorto di nulla per lungo tempo, essendo l’anziana madre malata e non uscendo per questo di casa già da un po’. Sono stati i vicini, avvertendo l’odore nauseabondo provenire dall’abitazione, ad allertare i carabinieri portando al ritrovamento del cadavere della donna nella giornata di sabato.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM