La Marvel è partita alla conquista di Hollywood. Dopo lo strepitoso successo avuto con Iron man, che ha incassato 585 milioni di dollari, sono previsti altri film incentrati sui suoi celebri personaggi. In lavorazione: “Thor”, diretto da Kenneth Branagh, “I vendicatori” e “Capitan America”.
Il 30 aprile, invece, uscirà Iron man 2. Ancora con Robert Downey Jr, affiancato da un cast particolarmente nutrito: Gwyneth Paltrow, Scarlett Johansson, Mickey Rourke, Samuel L. Jackson, Paul Bettany.
Robert Downey Jr, è contentissimo di vestire nuovamente i panni del supereroe e del suo alter ego Tony Stark. Nella conferenza stampa di presentazione al ComiCon, ha dichiarato: “Per me è stata un’esperienza fantastica dopo il primo film ho sempre sperato che si facesse un seguito, volevo davvero fare qualcosa come questo film. Probabilmente ho preso Iron Man 2 più seriamente di qualsiasi altro film che io abbia mai girato. Il che è abbastanza ridicolo per Hollywood”.
Per Scarlett Johansson: “Fare la cattiva in un film del genere è stata una prova importante, molte altre mie colleghe ci hanno provato, poche ci sono riuscite. Sembra un compito facile, ma essere credibili in un film del genere non lo è affatto”. Gwyneth Paltrow ha affermato: “Iron Man 2 non è fatto solo di effetti speciali è un film d’intrattenimento, ma i personaggi hanno una loro profondità”.
Le intenzioni sono buone, ma il giudizio finale spetta solo agli spettatori. Vedremo i responsi del botteghino, i soli che contino veramente.
Marco Di Mico