GF 10, Maicol Berti vuole cambiare sesso e rivedere Giorgio

Difficile dimenticarsi del dolce Maicol Berti, il concorrente del Grande Fratello 10 che ha fato outing all’interno della Casa (proprio come il suo coinquilino Gabriele Belli, che ha rivelato di esser nato donna). Maicol l’ha ammesso davanti all’Italia intera: “Sono gay“.

Una volta fuori dalla casa però, il gieffino, ospitato da Pierino al Chiambretti Night, si era sentito dire dal direttore di Gay.it, Alessio de Giorgi, che lui non poteva rappresentare nella casa del GF l’omosessuale comune. Il motivo? Maicol aveva più volte accennato, nel corso della sua permanenza nella Casa, al desiderio di diventare, un giorno, una donna.

Sembra che ora il sogno di Maicol stia prendendo piano piano i contorni di un progetto vero e proprio. Lo stesso ferrarese ha infatti confessato al settimanale DiPIù Tv di essere molto vicino al cambiamento più importante della sua vita.

Dopo il Grande Fratello” ha dichiarato l’ex gieffino grazie alla maggiore sicurezza che ho acquistato, grazie anche al calore della gente, sto pensando seriamente a quello che ho detto più volte nella Casa: a una vita diversa, a una vita da donna. Sto infatti pensando di cambiare sesso. È una decisione importante e al momento sono ancora frenato dalla paura. So che è un’operazione complessa, dolorosa”.

Maicol è anche ricordato per aver vissuto, nella casa del GF, uno dei sentimenti più puri, forti e discussi tra tutti quelli nati nel programma di Endemol. Il destinatario di tutto questo interesse? Il buon Giorgio Ronchini, secondo classificato alle spalle di Mauro Marin.

Maicol Berti e Giorgio Ronchini

Sembra che dopo l’uscita dalla casa l’amicizia tra i due si sia un pò raffreddata, ma Maicol sta cercando di affrontare la cosa con tutta la positività e la speranza che lo hanno reso uno dei vincitori morali di questa edizione del Grande Fratello.

Siamo stati entrambi da mille impegni che inevitabilmente ci hanno allontanato” ammette il ferrarese “Ci sentiamo poco e quando ci incontriamo per un’ospitata in tv non abbiamo mai il tempo di raccontare quello che stiamo vivendo, di parlare di noi. A me piacerebbe magari andare a cena una volta con Giorgio e con la sua fidanzata Giulia, a lui l’ho anche detto, ma al momento non c’è stata occasione“.

Riuscirà la Berta, come è stato soprannominato l’ex gieffino dai suoi compagni d’avventura, ad esaudire entrambi i suoi desideri?

Simona Redana

.