Il postino e la gatta: oggi sposi!

Uwe e Cecilia oggi sposi. Sembrerebbe l’inizio di una qualunque pubblicazione di nozze, ad eccezione del fatto che Cecilia sia una gatta.

La singolare cerimonia è stata organizzata da un postino 39enne di Possendorf (vicino a Weimar) perdutamente innamorato della sua gatta di quindici anni, malata di asma e obesa.
E’ una creatura così affidabile, ci coccoliamo tutto il tempo e ha sempre dormito nel mio letto, ha raccontato alla “Bild” Uwe Mitzscherlich. “I nostri cuori battono all’unisono, è una cosa unica“, ha detto della sua gatta.
Cecilia è stata la sua compagna di vita per 15 lunghi anni e ora che non le resta molto da vivere, lo strampalato postino ha voluto rendere pubblica la loro unione.
La cerimonia è stata “officiata” per 300 euro da un’attrice tv, con il gemello di Cecilia, Erik, a fare da miagolante testimone. L’uomo indossava un tight con cilindro, la “sposa” quindicenne un abito bianco.
Forse Uwe, come nel cartone della Walt Disney “Gli Aristogatti”, voleva tutelare, come fanno le vere coppie, il suo unico grande amore.

Il video del matrimonio tra il postino e la sua gatta

Giorgia Pellecchia