Uomini e Donne: la lettera di Stefania Zappa a Marcelo Fuentes

Attraverso le pagine del settimanale DiPiù, Stefania Zappa scrive una lettera al tronista cileno Marcelo Fuentes. Solo poche settimane fa a Uomini e Donne è successo un finimondo quando Marcelo ha scelto Stefania e lei ha detto No. Il motivo? Un ragazzo di nome Valerio che la bella corteggiatrice ha incontrato al di fuori del programma e di cui si è innamorata, complice un allontanamento da Marcelo causato dal caso Rajàa Afroud.

Stefania spiega le motivazioni che l’hanno spinta a scrivere questa lettera: “Sento il bisogno di chiarirmi con te, e soprattutto di fare sapere bene come stanno le cose a tutte le persone che hanno seguito le nostre vicende in Tv a Uomini e Donne (…) Sappi che se oggi io non sono la tua fidanzata è solo colpa del tuo comportamento che, giorno dopo giorno, mi ha sempre più deluso e allontanato da te“.

L’ex corteggiatrice si difende dalle tante accuse nei suoi confronti: “C’è chi mi accusa di essere venuta a corteggiarti in televisione solo per avere visibilità, ma io ero veramente interessata a te. Ero davvero presa e non solo dalla tua bellezza, ma anche dal tuo fascino misterioso, dal tuo carattere enigmatico.  Appena sono entrata nello studio di Cinecittà, tra noi è scattato immediatamente qualcosa“.

E poi, ovviamente, cita il caso Rajàa: “E’ successa una cosa piuttosto grave. Si è fatto vivo in trasmissione un signore che diceva di essere il vero fidanzato di Rajaa. Rajaa era in difficoltà, provava a negare l’evidenza. Tu hai scelto di fidarti di lei. A quel punto, ho cominciato a mettere in discussione il mio interesse nei tuoi confronti“. Da qui a Valerio il passo è breve: “Ho conosciuto un altro ragazzo. All’inizio, tra noi è nata solo una bella intesa. Ben presto, però, quest’intesa si è trasformata in qualcosa di più forte. Il mio cuore ha iniziato a vacillare e ho capito di volere solo lui. Pensavi che la mia fosse solo una bugia, una provocazione per spingerti a scegliermi. E allora ho avuto la conferma che non eri l’uomo per me“.

Riferendosi poi all’intervista in cui veniva svelato un Marcelo Fuentes in lacrime per il ‘No’ di Stefania, la corteggiatrice conclude la lettera così: “Mi è dispiaciuto vederti soffrire, ma forse quest’esperienza ti servirà a capire di non dare niente per scontato in amore. Quando una persona ti interessa davvero, devi lottare per lei e non lasciartela scappare, come invece hai fatto con me“.

Simona Redana