Fiorella Mannoia in concerto acustico al Teatro Filarmonico di Verona

Lei è la più apprezzata interprete femminile della canzone italiana: Fiorella Mannoia sarà in concerto al Teatro Filarmonico di Verona lunedì e martedì 24 e 25 maggio. Due serate speciali in cui l’ artista proporrà un repertorio straordinario in un raffinato concerto acustico. È una scelta coraggiosa, ma anche un’ occasione per l’artista per approcciarsi al pubblico in maniera nuova, cercando così nuovi stimoli ed emozioni.

La Mannoia si cimenta per la prima volta con un concerto acustico, mettendo in primo piano la sua voce e la sua personalità.

Per i due attesi concerti nella suggestiva cornice del teatro Filarmonico sono ancora disponibili gli ultimi biglietti anche direttamente presso la cassa del teatro.

Accompagnata da una band che vede la collaborazione di alcuni nuovi musicisti e di un quartetto d’archi arrangiato da Marcello Sirignano, Fiorella, oltre al suo repertorio, riserverà al pubblico molte sorprese e interpretazioni inedite.

Ad accompagnare l’artista la band composta da Lele Melotti (batteria), Carlo Di Francesco (percussioni), Nicola Costa (chitarre), Fabio Valdemarin (pianoforte) e Alfredo Paixao (basso)

“HO IMPARATO A SOGNARE”, il nuovo album di FIORELLA MANNOIA, arriva ad un anno di distanza dall’uscita de “Il movimento del dare”, l’ultimo disco di inediti di FIORELLA MANNOIA. “In questo disco ci sono le canzoni “degli altri” – racconta FIORELLA MANNOIA – quelle che ho cantato durante i miei concerti in questi ultimi due anni, e quelle che avrei scelto di cantare nei concerti a venire. La mia natura di interprete rende naturale il confronto con le canzoni altrui, è divertente e stimolante.”

Anche il live è costruito su questa filosofia musicale: proporre ciò che negli anni ha emozionato questa inesauribile artista.

Dice la Mannoia: “abbiamo deciso (i musicisti ed io) di mantenere uno spirito di gruppo. Ci siamo riuniti in un grande studio, abbiamo fatto le prove e abbiamo registrato, un po’ come si faceva una volta, con quel divertimento adolescenziale che a volte purtroppo perdiamo di vista. Abbiamo voluto fermare tutto questo in un dvd di back stage che abbiamo allegato al disco, sperando che arrivi, a chi avrà la bontà di vederlo, almeno un po’ dell’entusiasmo della nostra esperienza, insolita e bellissima.”

Il live parte da qui, dal tentativo di portare in scena un’atmosfera e uno stato d’animo.

I biglietti per i due concerti sono in vendita, a partire da € 34.50 salvo eventuali commissioni, presso FNAC Verona, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, HappyTicket, Charta e TicketOne.

Per informazioni www.zedlive.com e infoline 049/8644888

Andrea Benesso