“Gli strani ometti blu, alti su per giù, due mele o poco più” nati dalla penna di Pierre Culliford in arte Peyo il 23 ottobre del 1958, stanno per sbarcare al cinema.
Dal loro esordio nelle strisce di fumetti ‘John & Solfami‘ passando per un film di animazione del 1965 in bianco in nero “Le avventure dei Puffi” fino ad arrivare al vero successo nel 1981 quando la NBC cominciò a trasmettere la serie animata The Smurfs prodotta da Hanna & Barbera Productions, i Puffi hanno accompagnato intere generazioni di bambini, di qui la decisione della Paramount Pictures di farne un film, diretto da Raja Gosnel, il primo di una trilogia che uscirà ad agosto 2011 negli Stati Uniti.

Ed è USA Today a regalare agli appassionati il primo frame del film (che trovate qui a lato), dove si vedono Grande Puffo, Tontolone e Brontolone in giro per New York. Secondo il portale a breve è prevista l’uscita del trailer su Yahoo!, il film, che sarà in 3D, racconterà le vicende degli omini blu costretti da Gargamella a fuggire dal loro villaggio e a varcare una porta magica, la quale li porterà nel bel mezzo di Central Park nella Grande Mela, dovranno così trovare il modo di tornare a casa.
Per la gioia dei fan la Warner Bros invece, ha dichiarato che raccoglierà gli episodi dell’intera serie in cofanetti dvd, già disponibili negli States.
Giovanni Mercadante