Sognate da anni la proverbiale isola deserta? Ecco tre isolette sperdute tra le Seychelles

Chi non ha mai detto almeno una volta nella propria vita: “voglio andare a vivere su un’isola deserta”? Sicuramente tutti almeno una volta hanno desiderato di rifugiarsi su un isolotto sperduto lontano dallo stress della civiltà moderna.

Spiagge incontaminate di un’isola deserta, sabbia bianca come il latte e nell’aria il profumo delle palme da cocco, acqua verde smeraldo vitrea e trasparente come il cristallo, pesci dai colori unici ed uccelli acrobati che volteggiano nell’aria disegnando trame meravigliose.

Non sarebbe un sogno stare a poltrire tutto il giorno su un’amaca fissata all’ombra di due palme? Indisturbati a godersi il clima tropicale col rumore ipnotico delle onde dell’Oceano come sottofondo?

Per chi ha voglia di vivere in un autentico paradiso terrestre e sentirsi un pò Robinson Crusoe vi consigliamo tre isolette sperdute tra le Seychelles.

L’occasione giusta per rigenerare la propria anima, per ritrovarsi e restare un pò soli con il proprio “io”. Le isole sono tre: Cousine Island, Fregate Island, Desroches Island, tre luoghi incantevoli pieni di colori e di vita.

Tartarughe giganti e vegetazione lussureggiante caratterizzano l’intero scenario, ma anche tutto il resto è da favola tanto da farvi sentire, una volta raggiunti quei luoghi mozzafiato, come i protagonisti del film Laguna blu.

Iniziamo con la prima isola, Cousine Island: è una splendida realtà tra le 115 isole delle Seychelles, si trova a 6 km dalla costa occidentale di Praslin, una vera oasi incontaminata che offre privacy nel magnifico scenario della foresta pluviale.

La meta in questione è molto esclusiva visto che l’isola si compone di sole quattro ville realizzate in stile coloniale francese, dove sono offerti i migliori servizi lontano da occhi indiscreti. Cousine Island Resort può essere raggiunto solo in elicottero ed offre ospitalità ad un massimo di otto persone per volta.

L’isola di Frègate: è invece ad est di Mahé, da quest’ ultima dista solo venti minuti di volo, ha una superficie di 3 Km/q quasi completamente coltivata a spezie, piante esotiche, piantagioni di caffè e vaniglia.

Il Frègate Island Lodge Resort è formato da 16 villette fatte in mogano laccato stile coloniale e dotate di tutti i comfort tra cui anche la vasca idromassaggio.

Inoltre sempre all’interno del resort troviamo una dimora colonica trasformata a Museo, ma che al tramonto si trasforma magicamente in un raffinatissimo ristorante.

Infine parliamo di Desroches: isola corallina a circa mezz’ora di volo da Mahé. Caratterizzata da 14 Km di spiagge di finissima sabbia bianca, offre ospitalità in 20 suite immerse nella bellezza di un giardino tropicale oppure nelle 26 ville dislocate nel giardino con vista sull’Oceano.

Presso queste isole, è possibile, per gli appassionati, effettuare attività acquatiche come: snorkeling e immersioni durante il proprio soggiorno. Nelle acque meravigliose dell’Oceano Indiano che circondano questi luoghi così unici al mondo.

Fabio Porretta