La scorsa settimana è diventata ufficiale la notizia che Leonardo di Caprio sarà protagonista del prossimo film di Clint Eastwood, intitolato Hoover, un biopic sulla controversa figura di J.Edgar Hoover, primo direttore dell’FBI e fondatore.
Durante una conferenza stampa per la presentazione di Inception, l’attore ha confermato sostanzialmente i rumour e rivelando anche qualcosa in più sulla piega che prenderà il progetto:
“Sì, sto parlando con Clint Eastwood per interpretare J. Edgar Hoover, che ha avuto nelle sue mani alcuni degli eventi più scandalosi della storia americana – proprio tutto, dal Vietnam a John Dillinger, da Martin Luther King a JFK. [Il film] parla della vita segreta di J Edgar Hoover”
La cosa che tutti si domandano però è se si farà riferimento alla presunta omosessualità di Hoover, e alla sua passione per gli abiti da donna. In proposito l’attore ha dichiarato:
“Non abbiamo ancora fatto delle prove costume di quel tipo… Quindi non penso”
Considerando che lo script è di Dustin Lance Black, sceneggiatore di Milk e attivista gay, è strano che le voci sull’omosessualità di Hoover non vengano prese in considerazione. Aspettiamo comunque di sapere qualcosa in più dallo stesso sceneggiatore e dal regista. DiCaprio ha confermato anche che la storia si snoderà attraverso tutta la vita e la carriera di Hoover.
Emiliano Stefanelli