Jason Priestley, Naveen Andrews e Kevin McKidd rispettivamente Brandon Walsh in ‘Beverly Hills 90210‘, Sayd Jarrah il torturatore iracheno in ‘Lost‘ e il dott Hunt in ‘Grey’s Anatomy‘ saranno tra gli ospiti internazionali del Roma Fiction Fest 2010.’
Priestley sarà a Roma l’8 Luglio per presentare alle 19 al cinema Adriano la nuova serie canadese CALL ME FITZ, in concorso al RomaFictionFest. La comedy ruota attorno a Richard “Fitz” Fitzpatrick, rivenditore di auto usate, bello, carismatico, totalmente inaffidabile e che vive ogni giorno senza preoccuparsi delle conseguenze e del futuro, fino al giorno in cui arriva nella sua vita Larry, che sostiene di essere la sua ‘coscienza’. Un personaggio diversissimo da Brandon per l’attore canadese che in questi anni, oltre a continuare a recitare (Tru Calling, Masters of Horror, My Name is Earl) ha diretto diversi episodi di serie come Vita segreta di una teenager americana e il remake di 901210, nonché di Call Me Fitz, di cui è anche produttore esecutivo.

Naveen Andrews, che oltre ad impersonare Sayd Jarrah in Lost, abbiamo già visto ne ‘Il paziente Inglese’ di Anthony Minghella e in ‘Kamasutra‘ di Mira Nair, e Kevin McKidd lanciato da Danny Boyle che lo ha voluto nel cast di ‘Trainspotting‘ saranno presenti presenti a Roma in occasione del Focus dedicato ad ABC Studios, che produce entrambe le serie. L’appuntamento è al cinema Adriano mercoledì 7 , dove presenteranno gli episodi finali di GREY’S ANATOMY e LOST che saranno proiettati a partire dalle 18.30.
Giovanni Mercadante