George Clooney nelle vesti di “sicario”. E’ arrivato il primo trailer del film “The American”, girato in Abruzzo (guarda il video).

Il sicario George Clooney parla italiano. E’ finalmente arrivato il primo trailer in italiano del film girato dall’attore americano in Abruzzo dopo il terremoto, The American.

La pellicola, che uscirà nelle sale italiane l’1 ottobre e probabilmente verrà presentata alla prossima Mostra di Venezia, è tratta dal romanzo di Martin Booth A Very Private Gentleman, e diretta dallo storico fotografo e regista di videoclip degli U2 Anton Corbijn, (già regista del film Control).

Clooney è un sicario americano professionista che vuole cambiare vita e decide di ritirarsi in una piccola località rurale in Italia. Giunto sul posto fa amicizia con un sacerdote e si innamora di una bella italiana, Clara. Ma dovrà affrontare un’ultima e pericolosissima missione.

Le riprese del film si sono svolte per lo più a Sulmona e Castel del Monte. Nel cast ci sono anche attori italiani come Violante Placido (nei panni di Clara), Paolo Bonacelli, che interpreta Padre Benedetto, e Filippo Timi.

In attesa della prima del film intanto Clooney si sta rilassando con la fidanzata Elisabetta Canalis nella villa sul lago di Como, dove hanno accolto varie star, fra cui Emily Blunt, che si è sposata proprio in Italia. Ora c’è chi mormora che la coppia seguirà l’esempio in autunno: quale sarà il set delle nozze?

Virgilio.it