TV/ Lost: Il materiale di scena del telefilm americano finisce all’asta

TV/ Lost: Siete rimasti orfani del telefilm più seguito degli ultimi anni e non sapete come darvi pace? Ebbene, adesso potete alleviare le vostre “sofferenze” acquistando all’asta uno dei “cimeli” cinematografici provenienti direttamente dal set dell’Isola più famosa di Hollywood: presso lo storico Barker Hangar dell’aeroporto di Santa Monica, in California, sarà infatti allestita un’enorme mostra-museo degli oggetti di scena di Lost, dalla prima alla sesta stagione, dagli abiti di scena dei protagonisti alla fusoliera del volo Oceanic 815, dalla mitica botola del bunker “Il Cigno” al biglietto vincente della lotteria di Hurley, con i famosi e misteriosi numeri 4,8,15,16,23,42, ricorrenti in tutta la serie e provenienti dall’equazione di Valenzetti, fisico Italiano nominato ed inventato ad hoc per la serie TV.

Gli oggetti di scena, oltre un migliaio all’asta, saranno esposti per due giorni, il 21 e il 22 Agosto. Il biglietto d’ingresso di 40 dollari darà accesso, oltre alla mostra, anche al diritto di partecipare all’asta, che sarà inoltre disponibile on line previa registrazione a questo sito.

All’asta sarà messo tutto il materiale di scena usato dai ‘naufraghi‘ dell’Isola, dal set di lattine di birra marcate ‘Dharma’, valore stimato circa 200 dollari, fino al furgoncino azzurro ‘Dharma‘, che potrà essere acquistato a partire da una base minima di 8000 dollari.

Per farsi un’idea della sconfinata quantità di oggetti disponibili per l’acquisto, è possibile dare un’occhiata al catalogo: alcuni degli oggetti sono così curiosi e particolari da sfuggire al ricordo dei fan più accaniti, l’orsacchiotto di Charlotte-bambina, la poltrona da lettura di Sawyer della prima serie o il costume da pollo di Mr.Chuck, della catena di ristoranti di Hugo Reyes.

Ecco una selezione degli articoli più significativi e curiosi…

Emiliano Tarquini

Pezzo di fusoliera del volo Oceanic 815
Biglietto vincente della lotteria di Hugo
Poltrona da lettura di Sawyer
Sedia a rotelle di Locke
Costume indossato da Jack nella scena finale
L'anello di Jin
La chitarra di Charlie
La bottiglietta che Jack usa per far diventare Hugo il nuovo "Jacob"
La ruota dell'Isola
Manette di Kate
Manette di Kate
La botola del bunker "Il Cigno"