AMBIENTE – La locomotiva del Nordest sulle ali di una farfalla: è nato ‘Squiky Butterfly’, il nuovo miniveicolo elettrico di ultima generazione che rivoluzionerà i canoni della pubblicità ”in chiave ecologica, tridimensionale e interattiva”.
La nuova auto sarà presentata il prossimo 4 settembre a Padova: ha una silhouette che richiama la sinuosità della farfalla, può indossare sia pubblicità bidimensionale che tridimensionale, è previsto che operi in movimento o anche come supporto espositivo.
Per i produttori, con Squiky Butterfly ”la svolta verde dell’auto elettrica si fa strada anche nel mondo della promozione pubblicitaria: sempre più case produttrici, appassionati o semplici automobilisti guardano ai veicoli elettrici e ibridi come alle auto del futuro, ormai non più così lontano”.
”Uno sviluppo economico sostenibile – spiegano i produttori – ha necessariamente bisogno che la viabilità ‘privata’, con il suo ingente impatto ambientale, aderisca all’improrogabile sfida delle emissioni zero”. Il miniveicolo è promosso da Squiky Image & Communication, nuova realtà imprenditoriale padovana – nata da Autotrasporti Turetta, presenti da oltre 40 anni nel trasporto merci e logistica integrata – che fonde agenzia di comunicazione, organizzazione di eventi e fornitura di una propria linea di miniveicoli pubblicitari per enti pubblici o aziende private.
Fonte: Ansa