CALCIO / Serie A, Ibra in tribuna, e il Milan travolge il Lecce

CALCIO SERIE A –

MILANLECCE 4-0

MILAN: Abbiati, Bonera, Nesta, T.Silva, Antonini, Ambrosini (Gattuso), Pirlo, Seedorf, Pato (F.Inzaghi), Borriello (Boateng), Ronaldinho.
A disp.: Amelia, Sokratis, Abate, Oduamadi. All.: Allegri

LECCE: Rosati, Donati, Sini, Ferrario, Giugliatto (Brivio), Vives, Munari (Chevanton (Piatti)), Giacomazzi, Grossmuller, Mesbah, Corvia
A disp.: Benassi, Gustavo, Reginiussen, Bertolacci. All.: De Canio

Marcatori: 15’pt , 28′ pt Pato, 23′ pt T.Silva, 45′ st F.Inzaghi.

Nella serata di presentazione di Ibrahimovic’, entrarà sul manto erboso nell’intervallo, il Milan si esprime al massimo risultando la sorpresa di questa prima giornata. Quattro a zero per gli uomini di Allegri con un Pato scatenato. Per lui è doppietta nel primo tempo, il primo arriva su rasoita e il secondo in movimento. Goal in mischia poi per Tiago Silva che si avventa su un pallone proveniente da un calcio d’angolo. Nel secondo tempo c’è gloria anche per Pippo Inzaghi, che appena entra ci tiene a mettere il sigillo. Imbeccato in profondità, dribble Rosati e deposita la palla in rete.
I rossoneri danno una scossa al campionato, scioccando tutti gli scettici che non la davano per favorita. In questa giornata sono i rossoneri la vera sorpresa.

Matteo Fantozzi