YOUTUBE CALCIO / Michael Owen, il Golden Boy inglese

Il bomber Michael Owen

YOUTUBE CALCIO – L’attaccante del Manchester United Michael Owen ha recentemente dichiarato alla stampa il suo desiderio di tornare nel giro della Nazionale sotto gli ordini di Fabio Capello.

Michael ha esordito in Premier League nel 1997 a soli 18 anni con la maglia del Liverpool in cui è rimasto fino al 2004. Con i Reds ha vinto una Coppa Uefa (2001), una Supercoppa Europea (2001), una Coppa d’Inghilterra (2001) e una Coppa di Lega inglese (2003). Ma il riconoscimento più alto nella carriera dell’attaccante è senza dubbio il Pallone d’oro nel 2001 (come anticipato da Sologossip.it).

Dotato di grande capacità e potenza, nel 2004 viene acquistato dal Real Madrid dove però l’allenatore Wanderlei Luxemburgo lo tiene ai margini della squadra in una delle più disastrose stagioni del club spagnolo. Tornato in Inghilterra nel 2006 con la maglia del Newcastle, a seguito della retrocessione dei Magpies nel 2009 passa al Manchester United, dove il guru Alex Ferguson lo usa con il contagocce.

L’unico grave punto debole di Owen è senz’altro la forte predisposizione agli infortuni, che ne hanno limitato fortemente le capacità.