TORONTO FILM FESTIVAL / THE KING’S SPEECH, il nuovo film diretto da Tom Hooper (Vedi Video)

L'attore Colin Firth e Helena Carter

TORONTO FILM FESTIVAL – ‘The King’s Speech’ ha trionfato al Toronto film festival e probabilmente sarà anche candidato agli Oscar 2011. Mix sapientemente dosato di dramma e commedia, sintonia tra i protagonisti, buona fotografia e scenografia. Ecco gli ingredienti di questo promettentissimo film che arriverà nelle sale americane il 26 novembre, mentre in Italia dovremoa spettare fino al 22 dicembre.

La storia di The King’s speech è ispirata alla vera storia di Re Giorgio “Bertie” VI, ovvero il padre della Regina Elisabetta, che assunse con riluttanza il trono d’Inghilterra dopo l’abdicazione del fratello Edward. Poichè il nuovo re soffriva di balbuzie, si rivolse a un terapista del linguaggio di nome Lionel Logue, che attraverso una serie di tecniche poco ortodosse riuscì infine a guarirlo.
 
Con la regia di Tom Hooper, il film ha un cast di riguatrdo: protagonista sono Colin Firth (Orgoglio e pregiudizoL’importanza di chiamarsi Ernesto, A Single Man), Geoffrey Rush (Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo, Elizabeth: The Golden Age), Guy Pearce (L.A. Confidential, Factory Girl), Helena Bonham Carter (Big FishAlice in Wonderland) e Michael Gambon (rispettivamente Bellatrix Lestrange ed Albus Silente di Harry Potter).

Fonte: sologossip.it