NINTENDO 3DS / in arrivo a marzo 2011, sarà la prima console portatile del mondo creata per portare l’effetto 3D

    NINTENDO 3DS – Dovranno attendere l’anno prossimo i fan di Nintendo che aspettavano con ansia il debutto della console portatile 3DS, la prima al mondo che creata per portare l’effetto tridimensionale – finora utilizzato per lo più nell’ambiente cinematografico – nel mondo dei videogiochi.

    L’azienda di Kyoto ha annunciato ufficialmente che il Nintendo 3DS sarà rilasciato in Giappone il 26 febbraio 2011 mentre arriverà in Europa e Stati Uniti a marzo, in una data ancora non specificata.

    Il prezzo in patria sarà di 25.000 yen, che equivalgono circa a 220 euro; molti ritengono tuttavia che non ci sia da aspettarsi un cambio preciso, e che il prezzo della console nel nostro Paese si aggirerà intorno ai 250 euro.

    La particolarità del 3DS sta nel fatto che, per fornire ai giocatori l’effetto tridimensionale, non impone l’utilizzo di occhiali speciali ma utilizza la tecnologia lenticolare; la profondità del 3D è inoltre regolabile a piacere, fino a essere disattivata, tramite un controllo posto sul lato della console.

    Al momento del lancio, Nintendo renderà disponibile tutta una serie di titoli creati appositamente per la nuova console e altri già esistenti ma adattati per sfruttare il 3D ; tra questi citiamo Legend of Zelda: Ocarina of Time, Resident Evil: Mercenaries 3D, Metal Gear: Snake Eater; Street Fighter 4 3D edition e Mega Man Legends 3, ma la lista è molto più lunga.

    Sarà inoltre possibile utilizzare i videogiochi scritti per le console della generazione precedente.

    La dotazione della console comprende una scheda SD da 2 Gbyte, mentre tra l’hardware possiamo elencare un accelerometro e una fotocamera dotata di due obiettivi per scattare foto in 3D.

    Zeusnews.it