NOKIA iPHONE 5 / A quando il sostituto dell’iPhone 4?

    NOKIA iPHONE 5 – Mentre Apple è impegnata ad una lotta senza esclusione di colpi con Nokia sui diritti dei brevetti, continuano a trapelare le indiscrezioni sul successore dell’iPhone 4, a pochi mesi dal suo lancio ufficiale e a pochissimi giorni dal suo esordio definitivo nel mercato cinese, dove il melafonino sta registrando dei buoni risultati di vendite.

    E ancora una volta i rumors relativi al successore dell’iPhone 4 si basano su dei brevetti che la casa di Cupertino avrebbe depositato nei mesi scorsi: ad esempio, i parla di un particolare flash della fotocamera che consentirebbe di concentrare il LED su aree precise dell’area da fotografare.

    Un’altra interessante funzionalità che potrebbe trovare spazio nell’iPhone 5 potrebbe essere il riconoscimento dei volti, già presente nel software iPhoto, l’applicazione per Mac della famosa suite iLife. E’ possibile, quindi, che il colosso informatico trasferisca tale tecnologia anche sul melafonino, integrandola maggiormente con i social network più diffusi.

    Un’altra voce molto insistente riguarda il supporto per le reti mobili di quarta generazione, ovvero la Long Term Evolution (LTE), che verrà lanciata in alcune aree del pianeta nei prossimi mesi e garantirà prestazioni finora mai raggiunte con le connettività HSPA e HSPA+.

    Un’altra conferma indiretta della presenza di successori per l’iPhone 4 arriva dal codice iOS del sistema utilizzato per Apple TV, in arrivo sul mercato nei prossimi giorni: secondo il file vi sarebbero due differenti iPhone, un 3,2 e un 3,3, ma sono le uniche informazioni presenti sul documento. Attendiamo di saperne di più nelle prossime settimane.

    Cellulari.it