GIOCATTOLI / “Toys ‘R’ Us” cambia logo a “Fao Schwarz”. Non ci sarà più un cavallo a dondolo con un soldato giocattolo: al suo posto arriva Wit, una mascotte tipo giullare

GIOCATTOLI – NEW YORK, 2 OTT – Toys ‘R’ Us, gigante americano dei giocattoli, rifa’ il look a Fao Schwarz che, da domenica, cambia logo: a partire da domenica prossima il famoso marchio non sara’ piu’ rappresentato da un cavallo a dondolo con un soldato giocattolo ma ci sara’ Wit, una mascotte tipo giullare. E Fao Schwarz potra’ anche contare su un portafoglio piu’ ricco, con una nuova linea di prodotti per i piu’ piccoli come piatti e lenzuola. Obiettivo e’ rilanciare il marchio e tutto il gruppo Toys ‘R’ Us, una volta padrone incontrastato del mercato e ora in difficolta’ negli Stati Uniti con Wal-Mart e Target a giocare il ruolo da protagonisti. Per posizionare al meglio Fao Schwarz, anche in attesa dell’avvio della stagione natalizia, Toys ‘R’ Us ha deciso che aprira’ anche 10 negozi temporanei cosi’ da cercare di accattivarsi maggiore pubblico. Ma la strategia del colosso dei giocattoli, che ha acquistato Fao Schwarz nel maggio del 2009 per un prezzo non reso noto, non convince: molti analisti ritengono che l’introduzione dei giochi Fao nei 595 punti vendita Toys ‘R’ Us possa essere percepita come un downgrade per Fao, riducendo il suo ruolo di nicchia.Ansa