YANN TIERSEN / Musica, in uscita il nuovo album dell’autore della colonna sonora di “Amelie”

YANN TIERSEN – S’intitola “Dust Lane” il nuovo lavoro musicale di Yann Tiersen, il musicista e compositore farncese noto per la colonna sonora del film “Il fantastico mondo di Amelie Poulain”.

Si tratta del sesto album in studio del compositore, a cui sono stati dedicati ben due anni per la realizzazione. L’album è stato registrato in buona parte nello studio casalingo di Tiersen a Ouessant, un’isoletta della Bretagna, alcune parti sono state registrate su un’isola nelle Filippine del sud, mentre gli ultimi ritocchi e i missaggi sono stati effettuati in Inghilterra con il produttore Ken Thomas (Sigur Rós, M83, Dave Gahan).

Dust Lane ha per oggetto i temi dell’inesorabilità e della morte. Durante la lavorazione, infatti, Yann Tiersen ha perso la madre e un caro amico; tuttavia non è solo il sentimento di perdita ad essere rappresentato nell’album, che contiene anche una celebrazione della vita, “come qualcosa da vivere, un’esperienza qualche volte triste, ma anche gioiosa”, come dice Tiersen.

I brani di Dust Lane:

1. Amy
2. Dust Lane
3. Dark Stuff
4. Palestine
5. Chapter 19
6. Ashes
7. Till The End
8. Fuck Me

L’uscita dell’album, per Mute Records,  è prevista per l’11 ottobre 2010.

www.yanntiersen.com