FACEBOOK E TWITTER SOSTITUIRANNO I CALL CENTER? – I call center come li conosciamo oggi non esisteranno più? Social network come Facebook o Twitter ne sostituiranno le funzioni? Se si avrà la necessità di ricevere assistenza potremo usare il computer e avere risposte più veloci e coerenti? Contattare direttamente un operatore via Facebook, utilizzare le chat di assistenza immediate, lasciare un messaggio su twitter. La frontiera sembra essere questa anche perché uno dei leader della telefonia italiana, Telecom Italia, ha iniziato a muoversi proprio in questa direzione utilizzando i social network come forma di assistenza alla clientela. Per ora le richieste che passano da questi canali meno ufficiali sono poche: ad esempio domande lasciate in Twitter se ne contano solo otto al giorno. Molto è dovuto al fatto che se il numero di assistenza è noto a tutti questa forma di contatto lo è molto meno, anche perché nata da poco. Poco più di una decina anche gli interventi sul Facebook di Telecom Italia. Le risposte però solitamente arrivano in meno di un’ora. E sono risposte coerenti, cosa che spesso con il call center non avviene.
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