Hewlett-Packard / 2011, in arrivo uno Smartphone e un Tablet con WebOS

    Hewlett-Packard – Il colosso informatico HP sta guardando con maggiore attenzione e interesse al mercato smartphone e potrebbe cominciare a lavorare su un nuovo device che dovrebbe arrivare sul mercato entro i primi mesi del prossimo anno, puntando ad un rilancio nel settore mobile non solo per il proprio marchio.

    La casa produttrice di Palo Alto, infatti, starebbe pensando ad un dispositivo dotato di sistema operativo WebOS, la promettente piattaforma sviluppata e lanciata da Palm sui suoi Pre e Pixie. L’acquisizione della società californiana da parte di Hewlett-Packard qualche mese fa è sicuramente una mossa commerciale molto chiara, che conferma un particolare interesse del gruppo costruttore per il settore dei terminali avanzati.

    Secondo le primissime informazioni diffuse, lo smartphone che verrà prodotto dall’azienda sarà, ovviamente, un touchscreen dotato di un ampio schermo e di altre interessanti features in linea con i terminali di ultima generazione. La conferma sull’intenzione di voler lanciare un nuovo cellulare è arrivata anche da Eric Cador, vice presidente del Personal Systems Group di HP.

    Ma lo smartphone, a quanto pare, non sarà l’unica novità commerciale di HP per il prossimo anno: si fanno sempre più insistenti, infatti, le voci sull’arrivo di un nuovo tablet dotato anch’esso di sistema operativo WebOS. E’ possibile, quindi, che i prodotti verranno presentati insieme già nel primo mese del 2011. Attendiamo ulteriori conferme e dettagli in merito.

    Zeusnews.it