ARRESTATO NEL LAZIO IL CONSIGLIERE REGIONALE ROMOLO DEL BALZO (Pdl) / Pare sia coinvolto nell’inchiesta che riguarda l’ente di gestione e raccolta rifiuti a Minturno

ARRESTATO NEL LAZIO IL CONSIGLIERE REGIONALE ROMOLO DEL BALZO (Pdl) – Sette ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite stamattina a Minturno (comune della provincia di Latina) dalla Guardia di Finanza: ai soggetti coinvolti sono stati contestati i reati di associazione a delinquere finalizzata alla frode nell’esecuzione di pubblici appalti e pubbliche forniture, oltre alla truffa ai danni di Enti Pubblici.

Tra gli arrestati c’è anche Romolo Del Balzo, attuale consigliere regionale del Pdl nonché presidente della commissione lavori pubblici e politiche della casa della Regine Lazio. Al momento dell’arresto, Del Balzo ha accusato un malore ed è stato trasportato in una clinica di Formia.

Le ordinanze di custodia cautelare sono scattate in seguito agli sviluppi dell’inchiesta sulla Ego Eco, la società che si occupa della gestione e della raccolta rifiuti a Minturno.

In manette anche l’amministratore della Ego Eco: gli altri soggetti coinvolti sono dirigenti e dipendenti dell’ufficio ambiente del comune di Minturno.

Oltre alle sette ordinanze di custodia cautelare, il gip De Robbio ha disposto anche il sequestro di tre società con sede a Roma ma operative su tutto il territorio nazionale, immobili e conti correnti: il valore complessivo è di circa 15 milioni di euro.

“Siamo fiduciosi nella magistratura e aspettiamo di capire di cosa stiamo parlando”: così il presidente della Regione Lazio Renata Polverini ha commentato l’arresto di Del Balzo.

Antonio Scafati