AIUTI UMANITARI ARRIVATI A BENIN DOPO LE INONDAZIONI DEI SCORSI GIORNI – Le forti inondazioni, causate dalle piogge torrenziali, hanno causato la morte di 46 persone; è quanto è accaduto a Benin. A dirlo i dati dell’Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari umanitari (Ocha). Oltre 100 mila persone, hanno inoltre perso le loro abitazioni, per un totale di 680 mila persone coinvolte, secondo quanto denuncia l’Alto commissario dell’Onu per i rifugiati (Unhcr).
“I due ponti aerei con aiuti alle popolazioni colpite sono gia’ atterrati nel Paese con 3.000 tende che serviranno ad alloggiare temporaneamente 15 mila persone – ha riferito all’ANSA, Habibatou Mamadou Gologo dell’Unhcr – la situazione adesso va un po’ meglio, oggi non sta piovendo, ma l’emergenza rimane”.
Il bollettino risulta essere ancora più tragico se la somma è riguardante l’Africa Occidentale, infatti sono decedute complessivamente 377 persone su un totale di oltre 1,5 milioni di persone coinvolte.