In Svezia arrestate diverse persone: progettavano un attentato a Göteborg

ATTENTATI IN SVEZIA – La polizia svedese ha arrestato diverse persone sospettate di preparare un attacco terroristico a Göteborg.

La polizia non ha specificato il numero degli arresti né in quale zona della città era programmato l’attacco. Secondo il quotidiano Svenska Dagbladet, però, gli arrestati volevano colpire un centro commerciale della città.

La polizia ha intensificato i controlli in tutta Göteborg, con agenti in divisa e in borghese. La polizia ha detto che prosegue lo stato di massima allerta. Il livello d’allarme in Svezia non è comunque stato alzato.

Fonti della polizia non escludono ulteriori arresti. Per il resto, le forze dell’ordine non forniscono altri dettagli.

La polizia ha avuto notizia dell’attentato ieri, da quella che le stesse forze dell’ordine hanno definito una fonte credibile.

Gli investigatori non ritengono che le persone arrestate abbiano legami con organizzazioni terroristiche. Resta da capire però chi siano esattamente queste persone e in quale ambiente si muovano.

La polizia ha nel frattempo smentito l’allarme circolato sui mezzi di informazione che un altro attacco terroristico era programmato in una città del centro-nord del paese.

Antonio Scafati