STEFANO D’ORAZIO IN TEATRO CON “ALADIN” – Notti arabe, mistero e magia dei profumi d’oriente sbarcano a Milano il 9 novembre al Teatro Nuovo (fino al 21 novembre) con “Aladin“, il musical firmato nelle liriche e nella scenografia da Stefano D’Orazio con le musiche dei Pooh. Nei panni dello spregiudicato landruncolo si calerà Manuel Frattini mentre il Genio avrà il volto di Roberto Ciufoli e Jasmine quello di Valentina Spalletta.
Con loro un cast di attori, ballerini e musicisti diretti da Fabrizio Angelini in collaborazione con Gianfranco Vergoni, sotto la direzione artistica di Simone Martini. “Il progetto è nato nel maggio 2007 – racconta D’Orazio – e mi ha tenuto compagnia nella mia isola di Pantelleria dove ho scritto un tomo di oltre 150 pagine. Poi sono ripiombato nel mio lavoro di suonatore di tamburi e ad ‘Aladin’ non ho più pensato”.
Più di due anni dopo però il progetto prende forma. “Quando la mia vita ha preso a marciare con altri ritmi – continua D’Orazio – nel rimettere in fila le mie idee, mi è capitato di rileggere la mia favola: tutti i personaggi mi hanno fatto una gran festa, come se mi avessero riconosciuto, e mi è subito rinata la voglia di lavorare su questa idea. In ‘Aladin’ c’è sentimento, amicizia, ironia e tanta fantasia e all’anteprima di questa estate alla Versiliana ho visto la gente sorridere, emozionarsi ed applaudire forte gli straordinari ragazzi che su quel prestigioso palcoscenico raccontavano la mia storia e questo mi fa credere che forse abbiamo fatto un buon lavoro”.
Dopo il debutto milanese il musical comincerà il tour nei più importanti teatri italiani, toccando oltre trenta città
Fonte:tgcom